Nella splendida cornice di Teatro Galli a Rimini, si celebrano gli oscar del motociclismo con i Caschi d’Oro di Motosprint della stagione 2022. Per l’occasione mi viene riconosciuto il premio alla Carriera, della quale vado estremamente fiero e per la quale ringrazio enormemente la mia famiglia e tutte le persone con le quali ho avuto modo di collaborare e vivere stagioni uniche!
Ricordo il primo casco tricolore a premio del Campionato Italiano Velocità 125cc nel 1998 e da lì a seguire i caschi d’oro del mondiale 125cc nel 2001, quello di Rookie of the year nella stagione 2003 e nella stessa stagione quello conquistato con il mio secondo titolo mondiale… onestamente erano solo obiettivi che in corso d’opera, con tenacia e determinazione, sono divenuti realtà !
Ringrazio la redazione di Motosprint ed il Direttore Federico Porrozzi, Guido Meda e Barbara Pedrotti per la presentazione e la splendida accoglienza!
La storia continua, nuovi obiettivi mi attendono, la vita mi ha donato questo, sarà mia premura sdebitarmi con tutti i valori che riuscirò ad esprimere sul campo!
Grazie di cuore a tutti