Gran Premio in terra Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo, condizioni ottimali nelle ore centrali della giornata, fresco al mattino e verso sera.
Il ritardo dell’arrivo delle casse con tutto il materiale, comprese le moto, ci ha costretto ad un tour de force incredibile ed ad un lavoro continuo e costante tutta la notte del venerdi, prime ore del sabato ….
Annullata dall’organizzazione la prima delle tre giornate di gara e programma concentrato con FP1, FP2, QP1 e QP2 al Sabato, WUP da 40 minuti e gara la Domenica.
Un tracciato bello quanto difficile da interpretare, in particolare nelle lunghe percorrenze dove gestire la trazione e lo spinn della ruota posteriore hanno realmente creato le nostre difficoltà.
Nell’arco di una stagione ci sono anche i tracciati meno adatti alle proprio caratteristiche e quei tracciati piu’ ostici da interpretare, l’Argentina è stata senza dubbio uno di questi… nonostante le difficoltà abbiamo raccolto qualche punto con Enea, utile alla classifica, ora terza piazza mondiale & una caduta fortunatamente senza conseguenze per Fabio.
Domenica prossima si gareggia ancora e la voglia di riscatto è alta… testa e cuore ad Austin in Texas.
Bestia P10 a 12.987 dal Vincitore Aleix Espargaro su Aprilia
Diggia Caduto